Chi siamo

G&G Pet Food - Cibo per animali

Il nostro racconto

Un’auto percorre l’autostrada. Una bambina di 6 anni sul sedile posteriore si lascia custodire dal parlare sottovoce dei genitori, convinti che lei stia dormendo. Ma lei è sveglia. Guarda affascinata sfilare i capannoni delle aziende oltre il guardrail: grandi scatole con insegne colorate attirano il trambusto umano lungo le arterie del trasporto. «Un giorno anch’io avrò una di quelle scatole» pensa la bambina piena di meraviglia.

Divenuta donna Nadia Bragalini sposa il suo amore: Gianluca. Lui è il dottor Gemo, l’agronomo che per anni fa ricerca al servizio di società leader nello sviluppo di ali­menti per la zootecnia. Non smette mai di studiare: la scienza orientata al benessere animale è la sua vocazione. Accanto ha una donna pugnace, una principessa Jasmine che lo sostiene e lo stimola. “Se puoi sognarlo, puoi farlo”: Nadia Bragalini ispirata dal celebre motto Disney, pensa in grande, lavora sodo, investe sul suo spirito imprendito­riale e cura la famiglia.

Nasce così la G&G Consulenza e Sviluppo Srl. La coppia Gemo-Bragalini, in 10 anni di attività, conquista il settore della consulenza alimentare zootecnica puntando sui principi della nutraceutica: ingredienti naturali, formulazioni innovative, produzione sostenibile.

L’interazione fra le competenze del dott. Gemo e la visione d’impresa di Nadia Bragalini è così efficace che ben presto fondano la G&G Pet Food, store dedicato agli amici a 4 zampe. Sempre su base nutraceutica, la nuova mission si rivolge alle esigen­ze di ogni singolo animale, realizza diete ad hoc e dà risposte concrete a problemi alimentari. Un approccio che chi gode dell’affetto di amici pelosi apprezza moltissimo.

Coniugare ricerca scientifica, rischio d’impresa e menage familiare significa addormentarsi dub­biosi e svegliarsi guerrieri. Soprattutto quando una terribile pandemìa fa strage di vita e di futuro. Ma la G&G è una formula d’amore, sperimentazione e sostegno reciproco tale che genera forza e fiducia.

Ora una grande scatola verde a finestre bianche occhieggia al cavalcavia dell’A21 in località Brodi n. 6 a Castelvetro Piacentino. Ed è piena di mera­viglie.

Parlano di noi

Scarica una breve raccolta di articoli usciti sulla stampa locale e nazionale che parlano di G&G Pet Food e di alcuni progetti che abbiamo già realizzato o abbiamo in programma di realizzare.

DOTT. GIANLUCA GEMO

Laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie per il settore Zootecnico e iscritto all’albo dei dottori agronomi, il Dottor Gianluca Gemo vanta una lunga esperienza in aziende leader nella ricerca di prodotti innovativi per l’alimentazione zootecnica.

Nel 2011 fonda, insieme a Nadia Bragalini, la G&G Consulenza e Sviluppo, attività dedicata alla consulenza alimentare per aziende zootecniche e industrie mangimistiche italiane.

Dal 2019 mette l’estrema competenza acquisita nel settore dell’alimentazione animale al servizio del brand G&G Pet Food, per il quale formula e sviluppa integratori di alta qualità destinati agli animali domestici, privi di additivi chimici e realizzati con selezionati ingredienti naturali.

Il Dottor Gemo collabora con le facoltà di Agraria e di Veterinaria di alcune prestigiose Università italiane e scrive articoli per diverse testate di settore.

NADIA BRAGALINI

Nadia Bragalini è co-founder, insieme al Dottor Gianluca Gemo, di G&G Consulenza e Sviluppo, azienda specializzata nella nutrizione animale dalla cui expertise in ricerca nutrizionale e innovazione è nata, nel 2019, G&G Pet Food, brand specializzato nella commercializzazione di integratori naturali nutraceutici per gli animali da compagnia, di cui Bragalini è fondatrice a Castelvetro Piacentino.

Da sempre animata da una spiccata attitudine imprenditoriale, da una sensibilità alle azioni di service e dall’amore per persone e animali, Bragalini ha iniziato il suo percorso all’interno dell’Associazione Commercianti, proseguito poi sia in Confcommercio Imprese per l’Italia, di cui è stata la prima vice presidente vicaria di Confcommercio Cremona, Consigliera nazionale per Terziario Donna Confcommercio, dove attualmente ricopre l’incarico di Presidente del Gruppo Terziario Donna Confcommercio Piacenza e di Consigliere Regionale di Terziario Donna Confcommercio Emilia Romagna, non solo, Nadia è stata fondatrice del CIF Comitato Imprenditoria Femminile presso la Camera di Commercio di Cremona grazie al contributo del Presidente Camerale di Cremona Giandomenico Auricchio.

Numerose le sue iniziative in favore dell’imprenditoria femminile sui temi della conciliazione, del credito, della gestione d’impresa, della formazione, che le sono valse, nel 2017, il riconoscimento di Donna dell’anno da parte dei Lions di Cremona, nel settembre del 2020 entra nella short list delle 40 donne innovative del premio Gamma Donna, a Dicembre 2020 è stata insignita del premio “Donne che ce l’hanno fatta”, promosso da Sportello Donna in collaborazione con Fondazione Gaia e con il patrocinio della Commissione Europea.

Nell’agosto del 2021 Nadia Bragalini viene nominata Ambasciatrice delle Città delle Donne per Piacenza e Emilia a nome degli Stati Generali delle Donne.

G&G Pet Food è:
GREEN

Da sempre G&G Consulenza e Sviluppo sostiene scelte responsabili nei confronti dell’ambiente. Dalla natura attinge gli ingredienti per realizzare i propri prodotti e alla natura va riservata attenzione e rispetto, perché il futuro delle prossime generazioni passa attraverso scelte ecosostenibili.

Per questo anche G&G PET FOOD è basata sul connubio tra alta tecnologia e rispetto delle risorse naturali, per una produzione di alimenti genuini ed ecocompatibili.

G&G Pet Food è:
SU MISURA

I nostri prodotti sono nati per soddisfare le esigenze nutrizionali e di sviluppo di cani e gatti, in base ad età, razza e corporatura.

Grazie alle consulenze tecniche dei nostri professionisti possiamo indicare le formulazioni migliori per accrescere il benessere degli animali.

G&G Pet Food è:
PROFESSIONALITA'

I nostri nutrizionisti sapranno consigliarti il miglior prodotto per prenderti cura dei tuoi animali e darti un supporto tecnico per rispondere a tutti i loro bisogni. Una buona nutrizione è il primo passo per garantire loro una vita lunga e sana.