Qualità e Sicurezza

G&G PET FOOD è certificata:

Certificazione BIO
Certifica la filiera biologica dei prodotti commercializzati

Politica per la Qualità e Sicurezza dei mangimi

La Direzione di G&G Consulenza e Sviluppo S.r.l. è fermamente convinta che la competizione nell’attuale contesto economico nazionale ed internazionale potrà essere affrontata con successo solo attraverso una attenta, sistematica e trasparente gestione dei processi aziendali.
Attraverso un approccio pianificato e sistematico nella gestione dei processi sarà possibile individuare preventivamente i punti di debolezza e le criticità aziendali (sia che essi riguardino la salute e la sicurezza, sia che riguardino la qualità). Conseguentemente potranno essere adottate le misure tecniche ed organizzative necessarie per tenere sotto controllo le operazioni e le attività critiche o a rischio e potranno essere conseguiti con più efficacia gli obiettivi di miglioramento per la qualità e la sicurezza dei prodotti commercializzati.

La Politica della Qualità è la seguente:

  1. costante determinazione nella ricerca ed eliminazione delle non conformità da reclamo cliente nella convinzione che un difetto può condurre non solo ad un intervento correttivo (ed ai relativi costi), ma anche a possibili azioni per responsabilità per danni.
  2. Perseguimento di una collaborazione assidua e costante con i fornitori di materie prime allo scopo di attivare rapporti improntati ad una crescita continua e congiunta della qualità complessiva, mediante monitoraggio dell’indice sulle non conformità da forniture.
  3. Perseguire la sempre scrupolosa ed attenta formazione del personale. Migliorare l’ambiente di lavoro e stimolare la partecipazione delle
    risorse nel miglioramento dei servizi.
  4. Perseguire una sempre attento monitoraggio delle materie prime e dei prodotti finiti attraverso eventuali analisi di laboratorio all’accettazione.
  5. Il rispetto dei requisiti contrattuali presi, inteso come credibilità attribuita all’Azienda oltre che come capacità di risolvere i problemi dei Clienti approntando ricerche e prove sui prodotti.
  6. Inserire obiettivi misurabili relativi al processo produttivo.
  7. Riduzione costi/scarti interni.
  8. Riduzione delle non conformità
  9. Maggiore sensibilizzazione del personale nei confronti delle procedure di Sistema Qualità
  10. Aumento dei nuovi clienti
  11. Miglioramento della resa di produzione attraverso costante manutenzione e rinnovo dei macchinari e degli impianti
  12. Analisi di rischi e opportunità.
  13. Pensare in base al rischio.

La Direzione di G&G Consulenza e Sviluppo S.r.l