CONSIGLI DEL DOC

PROVA DOC

COVID19 - QUALCHE REGOLA PER L'IGIENE DEI NOSTRI ANIMALI

Consigliato da Gianluca Gemo

Non esiste alcuna evidenza scientifica che comprovi che i cani e i gatti possano contrarre l’infezione Covid-19 e diffonderla agli essere umani.
In questo periodo bisogna assicurarsi, però, che anche gli amici a quattro zampe siano detersi ogni volta che rientriamo a casa dalla, seppure breve, passeggiata quotidiana.
Esistono diversi rimedi naturali per per combatte i germi, batteri e virus.

Ad esempio fin dall’antichità – spiega il dottor Gianluca Gemo – erano noti effetti curativi di alcuni metalli. Uno tra tutti l’argento utilizzato come agente purificante i cui effetti sono riconosciuti da circa seimila anni, quando gli Egizi lo utilizzavano per purificare l’acqua che dovevano conservare per lunghi periodi. Alla fine dell’ottocento un medico tedesco (F. Crade), specializzato nelle patologie dell’occhio, arrestò un’epidemia che causava la totale cecità, a carico dei bambini in fase neo natale, con l’utilizzo di un preparato a base d’ argento. La stessa cura delle malattie polmonari, in particolare la turbecolosi, agli inizi del 900 fu curata con la polvere d’argento. La legionella, che colpisce le seconde vie respiratorie è prevenuta attraverso l’uso di ioni d’argento.
L’argento colloidale è considerato efficace contro numerosissime malattie infettive ed agenti patogeni; aiuta a ridurre le infiammazioni; favorisce e stimola la rigenerazione dei tessuti danneggiati. Contribuisce a rinforzare le naturali difese del corpo

Per lavare i nostri pets possiamo utilizzare guanti o panni igienizzanti
Il guanto pulisce, deterge, massaggia ed accarezza il tuo animale. Gli dona un pelo lucido e una dolce sensazione di benessere ed allo stesso tempo una cura antibatterica. Il suo utilizzo, migliorando la circolazione sanguinea favorisce anche le cicatrizzazioni e guarigioni. Pur utilizzando lo stesso guanto per più animali la trasmissione di batteri e altri agenti patogeni è totalmente inibita dalla presenza degli ioni d’argento. Il guanto con i suoi ioni d’argento incorporati nelle microfibre, si “attiva” semplicemente bagnandolo. Si può usare quotidianamente ed è lavabile in lavatrice fino a 60° C, utilizzando sapone neutro, ma non l’ ammorbidente”.

Ti serve un consiglio? Chiedi al Doc!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *